LAVARE LE MANI È IMPORTANTE, MA ANCHE PULIRE I DISPOSITIVI CHE TOCCATE TUTTO IL GIORNO CON LE MANI
LA DISINFEZIONE ACCURATA DI MOBILE COMPUTER, TABLET, STAMPANTI, SCANNER E ALTRI DISPOSITIVI È FONDAMENTALE PER IL CONTROLLO DELLE INFEZIONI NEI LUOGHI DI LAVORO E NELLE AREE PUBBLICHE. MA C’È UN MODO GIUSTO E UN MODO SBAGLIATO DI FARLO.
a cura del Team Edge Blog
9 marzo 2020

*È possibile che non tutte le risorse siano disponibili nella vostra lingua, comprese le guide per l'utente. Se vi occorrono ulteriori istruzioni, contattate il team dell'assistenza.

A fronte della situazione in rapida evoluzione dell’epidemia di coronavirus COVID-19, stiamo ricevendo un alto volume di domande su come pulire i nostri prodotti per proteggere nel modo migliore gli operatori che lavorano in prima linea in ospedali, magazzini, negozi, nei veicoli e in altri contesti. Queste richieste di informazioni riguardano l’intera nostra offerta di mobile computer, scanner e stampanti, e ci giungono da ogni settore che serviamo attualmente.

La pulizia dei dispositivi che vengono utilizzati da più addetti su più turni è un fattore chiave di cui teniamo conto non solo quando progettiamo i nostri prodotti, ma anche nel fornire a clienti e partner istruzioni chiare su come pulirli e disinfettarli nel modo più efficace quando vengono utilizzati nei contesti di lavoro.

L’aspetto più importante da considerare quando si intende adottare un protocollo di pulizia per i prodotti Zebra è che le indicazioni su come pulire un dispositivo e i materiali da utilizzare per la pulizia sono differenti per ogni dispositivo, non esiste una procedura unica utilizzabile in tutti i casi.

Istruzioni dettagliate su come disinfettare le versioni per il settore sanitario di scanner, stampanti e mobile computer Zebra sono consultabili tramite i collegamenti in linea.

Per i modelli non specifici per la sanità dei prodotti Zebra, consultate la Guida per l’utente del vostro modello specifico nella sezione Supporto del nostro sito web e cercate la sezione dedicata alle istruzioni per la pulizia. Ad esempio, la guida per l’utente TC57 contiene informazioni dettagliate a partire da pagina 212. Basta cercare la parola “pulizia” o “pulire” nel testo del documento.

In queste guide per l’utente potete trovare istruzioni dettagliate su come disinfettare accuratamente il telaio esterno, i pulsanti, lo schermo (se presente) e altre parti dei dispositivi. Inoltre, potrete verificare quali detergenti sono sicuri, con l’indicazione della purezza o dei livelli di formulazione di ciascun ingrediente, nonché i detergenti da evitare sempre. Troverete descritte anche le best practice da seguire per maneggiare il dispositivo durante le procedure di pulizia. Vi invitiamo quindi a leggere attentamente le informazioni fornite prima di procedere alla pulizia dei dispositivi. Potete sempre contattare il nostro team dell’assistenza per qualsiasi domanda.

Abbiamo anche il white paper “Best Practices for Infection Prevention” (Best practice per la prevenzione delle infezioni), scritto da Darrel Hicks, un esperto riconosciuto nel campo del controllo delle infezioni. Benché si tratti di un documento scritto per il settore sanitario, le raccomandazioni che contiene forniscono un ottimo riferimento per aziende di tutti i settori in merito alle precauzioni da adottare per tutelare la salute del personale e dei clienti.

Zebra vi consiglia di implementare un protocollo di pulizia dei dispositivi per la vostra azienda nel più breve tempo possibile, seguendo le istruzioni fornite dai produttori originali delle apparecchiature (OEM). In tal modo contribuirete a far sì che i dipendenti eseguano regolarmente un’adeguata disinfezione di dispositivi mobili, scanner, stampanti e altre attrezzature. Sarà anche un modo per rassicurare i dipendenti sul vostro assoluto impegno a evitare che gli strumenti tecnologici condivisi dal personale possano diventare una possibile fonte di trasmissione dei virus.

Mani pulite + dispositivi puliti = strategia di controllo delle infezioni ancora più efficace

Aggiorneremo questo post del blog con ulteriori istruzioni e informazioni non appena saranno disponibili. Vi rimangono delle domande? Contattate il nostro team dell’assistenza per ricevere le risposte.
  "LinkedIn"   "Twitter" "Facebook" "YouTube" "Blog"  
©2020 Zebra Technologies Corp. e/o affiliate.  Tutti i diritti riservati.  Zebra e il disegno della testa di Zebra sono marchi commerciali di Zebra Technologies Corp, registrati in molte giurisdizioni del mondo. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.